Currently No Video Available
Clean Lyric
Paragraph Lyric
F.GucciniAnche questa sera la luna è sorta affogata in un alone troppo rosso evagoVespero non si vede, si è offuscata la punta dello stilo si è spezzatacheoroscopo puoi trarre questa sera, mago! lo, Filemazio, protomedico,matematico. astronomo (forse saggio) ridotto come un cieco a brancicareattorno, non ho la conoscenza (od il coraggio) per fare questo oroscopo,perdivinar responso e resto qui a aspettare che ritorni giorno. E devo dire(devodire) che sono forse troppo vecchio per capire che ho perso la mia mentein chissà quale abuso od ozio o stan mutando gli astri nelle nottid'equinozioo forse io (forse io) ho sottovalutato questo nuovo dio lo leggo in me eneisegni che qualcosa sta cambiando ma è un debole presagio che non dicecome e quando. Me ne andavo l'altra sera quasi inconsciamente giù alporto Bosforeion là dove si perde la terra dentro al mare fino quasi alnientee poi ritorna terra, e non è più occidente; che importa a questo mareessere"azzurro" o "verde"?! Sentivo i canti osceni degli avvinazzati di gentedallosguardo pitturato e vuoto ippodromo, bordello e nordici soldati romani egreci. urlate dove siete andati! Sentivo bestemmiare in alamanno e ingoto.Città assurda. città strana di questo imperatore sposo di puttana diplebismisurate, labirinti ed empietà; di barban che forse sanno già la veritàdifilosofi e di etere sospesa tra due mondi e tra due ere. Fortuna e etàhandeciso per un giorno non lontano o il Fato chiederebbe che scegliesse lamia mano. Ma Bisanzio è forse solo un simbolo insondabile. segreto eambiguo come questa vita, Bisanzio è un mito che non mi è consueto.Bisanzio è un sogno che si fa incompleto. Bisanzio forse non è maiesistita; eancora ignoro, e un'altra notte è andata, Lucifero è già sorta e si alzaun Padi vento c'è freddo sulla torre, o è l'età mia malata confondo vita emorte. enon so chi è passata mi copro col mantello il capo e più non sento e miaddormento.
F.GucciniAnche questa sera la luna è sorta affogata in un alone troppo rosso evagoVespero non si vede, si è offuscata la punta dello stilo si è spezzatacheoroscopo puoi trarre questa sera, mago! lo, Filemazio, protomedico,matematico. astronomo (forse saggio) ridotto come un cieco a brancicareattorno, non ho la conoscenza (od il coraggio) per fare questo oroscopo,perdivinar responso e resto qui a aspettare che ritorni giorno. E devo dire(devodire) che sono forse troppo vecchio per capire che ho perso la mia mentein chissà quale abuso od ozio o stan mutando gli astri nelle nottid'equinozioo forse io (forse io) ho sottovalutato questo nuovo dio lo leggo in me eneisegni che qualcosa sta cambiando ma è un debole presagio che non dicecome e quando. Me ne andavo l'altra sera quasi inconsciamente giù alporto Bosforeion là dove si perde la terra dentro al mare fino quasi alnientee poi ritorna terra, e non è più occidente; che importa a questo mareessere"azzurro" o "verde"?! Sentivo i canti osceni degli avvinazzati di gentedallosguardo pitturato e vuoto ippodromo, bordello e nordici soldati romani egreci. urlate dove siete andati! Sentivo bestemmiare in alamanno e ingoto.Città assurda. città strana di questo imperatore sposo di puttana diplebismisurate, labirinti ed empietà; di barban che forse sanno già la veritàdifilosofi e di etere sospesa tra due mondi e tra due ere. Fortuna e etàhandeciso per un giorno non lontano o il Fato chiederebbe che scegliesse lamia mano. Ma Bisanzio è forse solo un simbolo insondabile. segreto eambiguo come questa vita, Bisanzio è un mito che non mi è consueto.Bisanzio è un sogno che si fa incompleto. Bisanzio forse non è maiesistita; eancora ignoro, e un'altra notte è andata, Lucifero è già sorta e si alzaun Padi vento c'è freddo sulla torre, o è l'età mia malata confondo vita emorte. enon so chi è passata mi copro col mantello il capo e più non sento e miaddormento.
 
RELATED SONGS
RELATED ARTICLES